Serial killer di Prati, c’è un sospettato: è un 50enne con precedenti. A segnalarlo alle forze dell’ordine un suo parente

L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato rintracciato e bloccato alle prime luci dell'alba nel quartiere di Primavalle a Roma.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2022 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA
Serial killer di Prati, c'è un sospettato: è un 50enne con precedenti

Serial killer di Prati, c’è un sospettato: è un 50enne con precedenti (foto Ansa)

C’è un sospettato per i tre omicidi di donne avvenuti a Roma giovedì mattina. In base a quanto si apprende, il cerchio si sta stringendo intorno ad un uomo la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

Si tratta di un cinquantenne in passato coinvolto anche in indagini legate alla criminalità organizzata romana. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato rintracciato e bloccato alle prime luci dell’alba nel quartiere di Primavalle a Roma. Nel suo passato precedenti penali legati forse anche all’uso di sostanze stupefacenti.

All’uomo si è arrivati dopo una segnalazione da un suo stretto parente. Il pregiudicato, infatti, l’avrebbe chiamato facendo intuire di avere compiuto qualcosa di grave. Alla luce di questa comunicazione e conoscendo le sue “frequentazioni”, il parente, forse spaventato, ha allertato le forze dell’ordine.

Il Questore: “Ora la popolazione può stare tranquilla”

“La situazione è sotto stretto controllo e riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno”. Lo afferma il questore di Roma, Mario Della Cioppa.

Il questore aggiunge che “in merito ai tragici fatti che si sono verificati nel quartiere Prati siamo estremamente soddisfatti per il lavoro che sta portando avanti la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica, in sinergia informativa con l’Arma dei Carabinieri, seguendo le indicazioni della Procura della Repubblica”. Il numero uno di San Vitale aggiunge che per i “dettagli inerenti lo stato delle indagini dobbiamo confrontarci con il Procuratore Lo Voi con il quale siamo costantemente in contatto per doveroso rispetto verso chi ha la direzione delle stesse e verso il lavoro che sta conducendo il PM titolare, insieme al Capo della Squadra Mobile. Quale Autorità Provinciale di pubblica sicurezza, ben consapevole delle aspettative della cittadinanza, molto scossa dai fatti e che, giustamente, invoca sicurezza, posso assicurare che al momento la situazione è sotto stretto controllo e riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno. Al momento opportuno, gli organi investigativi e la Procura della Repubblica forniranno le informazioni doverose”.

Forse dovresti anche sapere che…