Silvia Romano risponde a un video messaggio dei musulmani d’Italia: “Allah vi benedica”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2020 11:39 | Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2020 11:39
Silvia Romano, Ansa

Silvia Romano risponde a un video messaggio dei musulmani d’Italia: “Allah vi benedica” (foto Ansa)

ROMA – Silvia Romano, la cooperante italiana liberata dopo 18 mesi  di prigionia in Kenya e ora convertita all’Islam, ha risposto su Facebook a un video messaggio dei musulmani d’Italia in cui le hanno espresso solidarietà e affetto per la sua liberazione.

“Assalamualaikum wa rahmatullahi, a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!!!!!

E’ bellissimo questo video, è un’emozione grande.

Ciao fratelli! A presto in sha Aallah!”.

Questo il commento di Silvia Romano sotto il post del video pubblicato sulla pagina del sito d’informazione laluce.news.

Nel video pubblicato in queste ore oltre cinquanta musulmani, di diversa provenienza ed età, avevano inviato messaggi di solidarietà a “Silvia Aisha” per esprimerle vicinanza dopo i violenti attacchi subiti sui social e non solo. La parola più ricorrente è “Bentornata”.

“Il suo ritorno all’Islam – si legge ancora sul sito – le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti.

I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video”. (Fonte: Agi).