Smartphone, offerte per le ricaricabili: da 5 euro (internet incluso)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2013 10:13 | Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2013 12:36
Smartophone, offerte per le ricaricabili: da 5 euro (internet incluso)

Smartophone, offerte per le ricaricabili (Foto Lapresse)

ROMA – Telefoni cellulari e smartphone, tariffe dimezzate da tutti gli operatori: guerra sui prezzi senza precedenti tra Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia. L’ultima novità, sottolinea Repubblica, sono le offerte “tutto incluso”, quelle, cioè, che comprendono le chiamate, gli sms e la navigazione internet in un canone unico senza sottoscrivere un abbonamento: ora ci sono anche le ricaricabili. Ad oggi, gli abbonamenti convengono per lo più se si sceglie di comprare uno smartphone.

Internet compreso ci parte dai 5 euro al mese, con il vantaggio, nel caso delle ricaricabili, di non dover pagare la tassa di concessione governativa da 5,16 euro al mese e di non essere vincolati.

Con 15 euro c’è la Vodafone Summer Smart con 500 minuti di telefonate, 500 sms e 2 GB di internet. Costerebbe 15 euro al mese, ma per i primi tre mesi il canone è dimezzato. La sua prima rivale è la Tim Sconta Large: 8 euro al mese per sempre con 1.000 minuti di chiamate, 1.000 sms e 2 GB di internet. Se ci si “accontenta” di 400 minuti, 400 sms e 1 GB di internet, invece, con Tim si paga solo 5 euro al mese.

Le ricaricabili Tim Sconta sono legate alla telefonia fissa: chi è cliente Telecom Italia vede i propri minuti, sms e GB raddoppiare. Unico problema: con Tim ci sono soglie settimanali.

Nella All in Estate di 3 Italia si parte da un pacchetto da 4 euro al mese per 120 minuti, 120 sms e 1 GB di internet. E telefonate e sms doppi per sempre a chi si abbona in estate.

La All Inclusive di Wind a partire da 8 euro al mese offre 200 minuti, 200 sms e 1 GB di internet veloce. Dimezzato anche il costo dell’abbonamento All Inclusive Unilimited: 29 euro al mese (più 5,16 di tassa governativa) per chiamate e sms senza limiti e 2 GB di internet.