Soukaina El Basri, l’influencer Siu in gravi condizioni. Fermato il marito

di redazione cronaca
Pubblicato il 23 Maggio 2024 - 10:55
Soukaina El Basri, l'influencer Siu in gravi condizioni

Soukaina El Basri FOTO ANSA

È ricoverata in gravi condizioni in ospedale a Novara, tenuta in coma farmacologico, un’influencer di 30 anni, Soukaina El Basri, conosciuta sui social come Siu, che nei giorni scorsi era arrivata in pronto soccorso nel Biellese. Sul caso è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio e il marito è stato fermato. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì. Secondo una prima ricostruzione, la donna, accompagnata dal marito, era andata in pronto soccorso all’ospedale degli Infermi di Ponderano (Biella), lamentando un forte dolore al petto, dove le è stata riscontrata un’unica ferita. Ai medici avrebbe detto di essere caduta in casa, poi era collassata per una emorragia interna ed era stata trasportata d’urgenza a Novara.

“Mia moglie è ferita, è caduta in casa” avrebbe riferito il marito all’operatore del 118 chiamato giovedì. Arrivata in codice giallo, le sue condizioni sono poi precipitate. La procura si è mossa da subito una volta ricevuta la segnalazione e il giorno dopo gli agenti della polizia, con la scientifica e il sostituto procuratore sono entrati in casa, nel quartiere Chiavazza, dove la coppia abitava con i due figli. Nel sopralluogo è stato trovato molto disordine, ma non una situazione che possa far pensare a una colluttazione. “L’ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo – ha spiegato Camelio – non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto”. È confermata intanto la presenza di un foro all’altezza del petto della donna: “Abbiamo già dato incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un’arma bianca” ha spiegato la magistrata.

Cosa non torna

Durante l’ultimo sopralluogo nella casa, sono emerse nuove anomalie rispetto al racconto che il marito dell’influencer, accusato di tentato omicidio della moglie, aveva fatto ai magistrati. Per questo e “considerata la gravità indiziaria acquisita e rilevato la concretizzazione di un pericolo di fuga”, la Procura ha emesso il fermo per l’uomo, con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato. Ora l’uomo è in carcere a Biella in attesa della convalida. Il marito, che si dichiara innocente, inizialmente aveva sostenuto che la moglie si fosse ferita al torace dopo essere scivolata sull’angolo di un mobile. Ma quando era già iscritto nel registro degli indagati, ai magistrati, che avevano ritenuto inattendibile il suo racconto aveva detto, cambiando versione, che la donna si era ferita in un gesto “autolesionistico”.