Superenalotto: stasera jackpot record di 110 milioni di euro

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA

Estrazione dei record quella in calendario questa sera per il Superenalotto. In primo luogo per il jackpot, che supera i 110 milioni di euro. Ma, informa Agicos, si tratta anche del secondo montepremi più alto mai messo in palio dal concorso di casa Sisal (dopo i 147,8 milioni di euro centrati a agosto a Bagnone). E anche il premio più alto al mondo attualmente in palio.

Oltretutto si tratta di un dominio incontrastato: la settimana scorsa sono infatti cadute le multistatali americane, il 22 dicembre il MegaMillions ha regalato un vitalizio dal valore complessivo di 162 milioni di dollari; il 26 invece è toccato al PowerBall che ha distribuito un vitalizio di 122 milioni di dollari.

Sul secondo gradino del podio c’è quindi l’EuroMillions con ”appena” 27 milioni di euro. E ancora con l’estrazione di questa sera il SuperEnalotto supererà i 3,3 miliardi di raccolta. Si tratta del livello più alto mai toccato dal concorso di casa Sisal, il precedente primato è stato superato già da alcune settimane, spettava al 1999, con 3 miliardi e 164 milioni.

Oltretutto in questi giorni sono aumentate anche le giocate al Superenalotto: nell’estrazione della vigilia di Natale sono state convalidate circa 36,4 milioni di colonne tra opzione classica e superStar, l’8,5% in più rispetto alla precedente.