Tangenti sesto, Monza autorizza il sequestro di 14 mln di euro a Codelfa

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA

MONZA – Il tribunale del Riesame di Monza ha accolto il ricorso della procura contro l'ordinanza del gip che aveva 'bocciato' la richiesta di sequestro di oltre 14 milioni a Coldelfa, societa' (Gruppo Gavio) incaricata della realizzazione della 3/a corsia della Milano-Serravalle.

L'istanza di sequestro e' stata avanzata nell'ambito di un'indagine sul sistema Sesto. Per i Pm da quei 14 milioni sarebbe stata prelevata la tangente da 2 milioni versata nel 2008 all'imprenditore Piero Di Caterina per conto di Filippo Penati.

Il provvedimento che sara' affidato per darne esecuzione e' stato emesso stamane dal collegio del Riesame di Monza. La Coldelfa puo' fare ricorso in Cassazione ma secondo quanto si apprende l'eventuale ricorso non sospenderebbe il vincolo di esecuzione.

I pubblici ministeri titolari dell'inchiesta sul sistema Sesto si erano rivolti al Riesame venerdi' scorso chiedendo l'annullamento dell'ordinanza del gip Anna Magelli il cui giudizio era stato ritenuto nell'appello ''privo di analisi sistematica degli elementi''.