Terracina (Latina) lasciata dai familiari ad 85 anni sotto al sole in auto per 7 ore: salva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2015 - 21:01 OLTRE 6 MESI FA
Terracina (Latina) lasciata dai familiari ad 85 anni sotto al sole in auto per 7 ore: salva

Terracina (Latina) lasciata dai familiari ad 85 anni sotto al sole in auto per 7 ore: salva

ROMA – Sette ore in macchina sotto il sole cocente. E’ successo a un’anziana di 85 anni di Terracina in provincia di Latina lo scorso weekend, ma la notizia si è appresa solo oggi, martedì 14 luglio. A notare l’anziana quasi svenuta nell’auto divenuta ormai una fornace sono stati alcuni cittadini che hanno fatto una segnalazione alla Polizia. Gli agenti si sono subito accorti che le condizioni della donna erano serie: era quasi priva di sensi nell’auto che aveva addirittura i finestrini chiusi.

Inoltre alla donna non era stata lasciata neppure acqua. Fortunatamente la portiere non erano state chiuse a chiave, così da consentire un più agevole intervento da parte dei poliziotti i quali hanno provveduto a tirare fuori la donna. È stato fatto intervenire immediatamente un medico del posto, il cui studio è ubicato proprio nei pressi del lungomare, a cui si è aggiunto in un secondo momento personale sanitario del 118, riuscendo così a scongiurare conseguenze ben più gravi per l’anziana.

Grazie alle testimonianze acquisite è emerso che la donna era stata abbandonata ad elevate temperature da almeno 7 ore. Una volta tornata in sé l’anziana signora non ha saputo riferire agli agenti dove si trovassero i propri familiari, con i quali era arrivata di prima mattina da una cittadina della Ciociaria. Solo nel tardo pomeriggio i familiari si sono riavvicinati alla propria auto. Interrogati sull’accaduto non hanno però saputo fornire alcuna spiegazione, cercando di giustificarsi con dichiarazioni che ora verranno verificate dagli inquirenti. I familiari sono stati denunciati per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato.