Torino, cade dal balcone e muore: aveva bevuto e fumato con gli amici

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

Gli agenti della squadra mobile di Torino hanno ricostruito, grazie alle testimonianze dei tre ragazzi che si trovavano nell’appartamento insieme alle due sorelle romene, la scena dell’incidente costato la vita, sabato sera, a Bianca C., la giovane di 14 anni morta dopo essere caduta dal quarto piano della sua abitazione.

Secondo quanto appreso, i cinque giovani avevano passato la serata nell’appartamento al quarto piano di via Rossana e avevano bevuto delle birre, ma non così tante da ubriacarsi, e avevano fumato un paio di spinelli. Ad un certo punto della festicciola, Bianca è uscita sul balcone e, come aveva già fatto altre volte per gioco, avrebbe iniziato a sporgersi nel vuoto.

Questa volta, però, qualcosa è andata male. Forse uno dei fili per stendere il bucato a cui si teneva per mantenere l’equilibrio ha ceduto, facendole spostare il baricentro del corpo oltre la ringhiera del balcone. A quel punto è caduta nel vuoto e si è schiantata sull’asfalto dopo un volo di circa 15 metri.

Il pubblico ministero del tribunale dei minori di Torino, Fabiola D’Errico, ha disposto l’autopsia, che dovrebbe essere effettuata in settimana, al fine di verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue della vittima.