Traffico da bollino nero il 4 agosto: italiani pronti all’esodo per le vacanze

Pubblicato il 2 agosto 2012 20:20 | Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2012 20:20
Traffico

(LaPresse)

ROMA – Un week end da bollino nero per il traffico quello del 4 e 5 agosto per tutti gli automobilisti che si metteranno in viaggio. Salvi dallo sciopero dei benzinai, che è stato revocato, ad attendere quanti si metteranno in auto saranno lunghe code. Queste le previsioni di Autostrade per l’Italia, che ha comunque garantito che “tutto è pronto sui 2.854 km della rete per accogliere al meglio gli italiani che partiranno per le vacanze”.

Il bollino rosso arriverà dalle 14 del venerdì pomeriggio e durerà fino a tarda notte. Sarà bollino nero dalle 6 alle 14 di sabato, per poi tornare a bollino rosso dalle 14 alle 22 di sabato. Domenica previsto invece bollino rosso dalle 6 alle 14.

NUOVE CORSIE PER LA CIRCOLAZIONE – Autostrade ha dichiarato che la circolazione sarà favorita quest’anno dall’apertura al traffico di circa 120 chilometri di terze corsie e 4 nuovi svincoli, e alla maggior fluidità della circolazione concorreranno anche la rimozione dei cantieri di lavoro (ne rimarranno solo 12, ma senza esclusione di corsie).

Il blocco di circolazione dei mezzi pesanti è stato fissato per le giornate di venerdì 3 agosto dalle ore 16 alle 24, di sabato 4 agosto dalla mezzanotte alle 23 e di domenica 5 agosto dalle ore 07 alle 24.

I flussi di traffico saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud e le autostrade più interessate saranno: l’A1 (da Milano a Napoli) e l’A14 Adriatica (da Bologna ad Ancona), i tratti liguri verso le riviere di Ponente e Levante, l’A4 in direzione Venezia. Flussi elevati anche sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta-Salerno verso la Calabria.

TRAFFICO AI VALICHI – Traffico intenso è previsto anche ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall’Italia che in entrata per l’arrivo dei turisti stranieri. In concomitanza con gli orari dei traghetti diretti in Sardegna, Corsica e Paesi Balcanici, è previsto un aumento dei flussi alle barriere di Genova Ovest (A7), alle uscite di Civitavecchia (A12) e a Bari nord (A14).

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other