Trezzano sul Naviglio (Milano): beve acqua con soda caustica, in ospedale attore di Tinto Brass

Pubblicato il 25 Agosto 2010 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

Ha bevuto dell’acqua minerale che conteneva probabilmente soda caustica. Ha sentito un forte bruciore alla gola, ha cominciato a tossire, gli occhi hanno cominciato a lacrimare, ed e’ finito al Pronto soccorso. Protagonista della disavventura, che e’ stata denunciata con un esposto ai carabinieri di Trezzano sul Naviglio (Milano), Ghyblj, al secolo Francesco Lombardi, 43 anni, ex spogliarellista, ex capogruppo al Consiglio comunale di Trezzano e interprete del film di Tinto Brass, ‘Ziva, l’isola che non c’è”.

”Sono andato a fare la spesa in un supermercato di Trezzano e, all’ora di cena, ho bevuto dell’acqua e ho sentito le fiamme in gola: ho cominciato a piangere – racconta l’attore – non riuscivo a respirare. Ho chiamato il 118, di cui sono volontario. Hanno detto che mi mandavano un’ambulanza, ma sono andato all’ospedale in auto”. Ghyblj è stato tenuto per tutta la notte in osservazione e racconta che le analisi del sangue hanno evidenziato dei valori totalmente anomali.

”Stamani avrei dovuto essere sottoposto a un’endoscopia e a una gastroscopia – ha detto – ma ho preferito essere dimesso”. Poi, è andato a presentare denuncia contro ignoti ai carabinieri. I militari, secondo l’ex spogliarellista, hanno sequestrato nel supermercato un’altra bottiglia contenente soda caustica e l’intera partita di bottiglie. ”E’ un’acqua che viene data ai bambini – dice l’attore – per questo ho reso pubblica la mia denuncia”.