Ubriaco sguinzaglia pitbull in un bar: chihuahua sbranato

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2016 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
Ubriaco sguinzaglia pitbull in un bar: chihuahua sbranato

Ubriaco sguinzaglia pitbull in un bar: chihuahua sbranato (Foto d’archivio)

TREVISO – Ubriaco è entrato in un bar lasciando libero, senza guinzaglio, il suo pitbull. Quello si è scagliato contro un povero chihuahua indifeso, che non ha avuto scampo. Le ferite riportate dal cagnolino erano tali che alla fine il suo padrone non ha avuto altra scelta che sopprimerlo, per porre fine alle sue sofferenze. Il pitbull è stato invece preso a calci e pugni dallo stesso padrone che lo aveva sguinzagliato.

La scena si svolge a Treviso, al bar Fiera di via Sant’Ambrogio. Ne parla Il Gazzettino:

A finire nei guai è un romeno di 37 anni che è stato denunciato dalla polizia per maltrattamento di animale, omessa custodia e ubriachezza molesta. L’episodio che lo ha visto come protagonista è avvenuto ieri sera: accompagnato dal suo pitbull, è entrato, completamente ubriaco, in un locale di via Sant’Ambrogio, lo snack bar «Fiera», sedendosi nel plateatico.

Nonostante i ripetuti inviti della cameriera a legare il suo animale, l’uomo (dopo aver reagito al rimbrotto scagliando una sedia), ha pensato di liberare il suo animale. Il pitbull, istintivamente, ha aggredito un altro cagnolino, «Ciccio», chihuahua di un trevigiano di 65 anni. Anche lui, come la dipendente del bar, aveva avvertito il 37enne. «Prendi quel cane e legalo che non ammazzi il mio»: erano state le sue parole.