Ha ucciso la nonna a bastonate per 50 euro, arrestato Costanzo Baci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2014 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

CASERTA – Ha ucciso la nonna a bastonate per 50 euro Costanzo Baci, detto Giovanni, 24 anni, arrestato dai carabinieri di Aversa.

L’anziana, Antonietta Di Luciano, 89 anni, è stata ritrovata mercoledì mattina, 2 luglio, nel suo letto con il cranio fracassato nella sua abitazione di Lusciano (Caserta).

La casa della donna è ancora sotto sequestro preventivo. Le indagini sono state svolte con il coordinamento della procura di Napoli Nord, ad Aversa.

Ha provato anche ad accusare il padre, Baci Costanzo, il 24enne che oggi ha confessato l’omicidio della nonna a bastonate.

Era stato proprio il giovane, intorno alle 22 del primo luglio, quando l’anziana di Lusciano (Caserta) è stata uccisa, a chiudere in modo del tutto inadeguato il portoncino di ingresso dell’abitazione di Antonietta Di Luciano: aveva infatti solo appoggiato uno dei battenti senza girare la chiave e attivare il meccanismo di chiusura; la mattina dopo infatti il padre adottivo aveva trovato il portone d’entrata aperto.

Il giovane in un primo momento ha accusato proprio il padre, con cui ha ammesso di “non andare d’accordo”. Sentito in caserma poco dopo il fatto, ha raccontato ai carabinieri di essere tornato a casa intorno alle 2 di notte e di aver visto una sagoma che colpiva con un bastone la nonna, e di aver compreso che era il padre. I carabinieri non hanno però creduto al racconto e poco dopo hanno scoperto nelle pertinenze dell’abitazione della donna il bastone usato per fracassare il cranio all’anziana. I sospetti si sono così concentrati sul giovane, che ha poi ammesso le sue responsabilità.