Udine: fissa il cassiere della banca, lo ipnotizza e ruba 800 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2014 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA
Udine: fissa il cassiere della banca, lo ipnotizza e ruba 800 euro

Udine: fissa il cassiere della banca, lo ipnotizza e ruba 800 euro

UDINE – Una donna di circa 35 anni, con accento dell’est con i capelli biondi e l’aria provocante, dopo essersi presentata allo sportello di una banca di Udine, ha fissato il cassiere ipnotizzandolo. La donna alla fine se n’è andata via con un bottino da 800 euro. Racconta tutto il Messaggero Veneto:

La donna fissa il cassiere e

“Gli ripete alcune frasi con tono cadenzato quasi a ipnotizzarlo e alla fine se ne va con 800 euro. Si è presentata alla cassa con una voluminosa testa bionda e ha chiesto al cassiere di poter cambiare due migliaia di euro, quest’ultimo ha preso dalla cassa la banconote e, come di consueto, ha cominciato a contare. Poi le ha consegnato 40 banconote da 50 euro e gliele ha appoggiate sul bancone. Tutto regolare. Tranne che la signora in questione, una donna con l’accento dell’Est Europa sui 35 anni, circa un metro e sessanta di altezza, ha cominciato a fissarlo dritto negli occhi e a ripetere che no, non aveva affatto chiesto banconote da 50 euro ma da 20. Lo ha fatto ancora e ancora mentre il cassiere incollava gli occhi ai suoi, senza poter distogliere lo sguardo. Alla fine il cassiere, un po’ disorientato, si è scusato con la signora e le ha confessato di non poterle dare cento banconote da 20 euro, visto che non ne aveva a sufficienza, le ha pure suggerito di rivolgersi a un istituto bancario poco distante, sempre in via Poscolle. Detto fatto. La signora si è fatta restituire i suoi soldi, ha riconsegnato le banconote da 50 euro e ha girato i tacchi”.

“Salvo incamminarsi nella direzione opposta una volta all’esterno dell’istituto di credito. Un’uscita di scena che ha suscitato più di qualche dubbio nella mente del malcapitato cassiere che si è affrettato a contare le banconote. Amara la sorpresa quando ha scoperto che ne mancavano 16, vale a dire che 800 euro avevano misteriosamente preso il volo. Come abbia fatto la misteriosa signora bionda a sottrargli le banconote di sotto al naso è emerso nelle registrazioni effettuate dalle telecamere del circuito interno di sorveglianza che immortalano la bionda affabulatrice intenta a derubare il cassiere con maestria. Di precedenti ce ne sono parecchi purtroppo, di norma il trucco viene proposto alla cassa dei negozi dove i finti clienti si presentano per cambiare alcune banconote, poi per qualche motivo rinunciano all’operazione e se ne vanno tenendosi parte dei soldi. Nel caso della banca cittadina, la denuncia è arrivata in questura con tanto di immagini che ritraggono la misteriosa bionda. Lei intanto, manco a dirlo, si è dileguata”.