Valter Giordano, legali: “Prof sta bene, percepisce affetto dei suoi studenti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2013 - 23:37| Aggiornato il 12 Settembre 2013 OLTRE 6 MESI FA
Saluzzo, il prof sta bene, percepisce l'affetto dei suoi studenti

Valter Giordano, legali: “il prof sta bene, percepisce l’affetto dei suoi studenti

CUNEO – “Il professore sta bene. Si è reso conto di essere diventato oggetto di attenzione dei media a livello nazionale, ma ha anche percepito l’affetto e la vicinanza nei suoi confronti di tante persone, tra cui i suoi studenti”: in questi termini Antonello Portera, uno dei legali di Valter Giordano, ha riferito in serata degli incontri avuti negli ultimi giorni con il docente.

Giordano è l’insegnante del liceo Soleri di Saluzzo, in provincia di Cuneo, arrestato per avere avuto relazioni sessuali con due sue allieve. Al momento si trova agli arresti domiciliari in una comunità di Savigliano. “In comunità – ha aggiunto il legale – Giordano è trattato bene. Hanno l’accortezza di non caricarlo di stress in un momento particolare della sua vita”.

L’avvocato ha riferito di aver informato il suo assistito del fatto che le due ragazze si costituiranno parte civile in un eventuale processo. “Lo davamo per scontato e per questa ragione lo abbiamo avvisato fin dall’inizio. Lui non ha avuto reazioni particolari”.