VIDEO dell’intervento chirurgico in diretta su Fb: lo posta un medico e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2016 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO dell'intervento chirurgico in diretta su Fb: lo posta un medico e...

VIDEO dell’intervento chirurgico in diretta su Fb: lo posta un medico e…

ROMA – Un intervento chirurgico postato in diretta su Facebook. A farlo è un noto medico di Napoli, che non ha resistito a mostrare ai suoi amici dei social network la doppia operazione: una per l’inserimento di una protesi mammaria e l’altra per una rinoplastica. Un video che inevitabilmente ha attirato l’attenzione, diventando virale e molto commentato e condiviso, ma ha anche sollevato le polemiche di chi non trova molto etico.

Il Corriere del Mezzogiorno ha riportato la notizia, spiegando che l’intervento risale al 6 ottobre, quando il noto chirurgo plastico napoletano, con la disponibilità della paziente, ha pubblicato in diretta Facebook il suo lavoro. Un lavoro eseguito in tranquillità, per una doppia operazione definita “un piccolo sogno” e che non sono mancate le battute durante l’intervento:

“Stiamo provando una protesi ‘sizer’ per vedere quale sarà la misura finale e, nel frattempo, la nostra amica ci dice qualcosa di suo…”. “Sto benissimo, tutto ok. Un’equipe medica al top…”.

Commenti e condivisioni non sono mancate per questo video ma non tutti lo hanno apprezzato. Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti, ha commentato:

“Come medico io non avrei pubblicato il video, sul piano morale la mia valutazione non è molto positiva. Capirei se il video fosse diffuso in un sistema professionale, ma quest’esposizione su Facebook proprio non la comprendo. Tuttavia se la paziente è contenta e consenziente non ci sono problemi”.