Violenza sessuale, stuprata disabile nel novarese: sospetti su un conoscente della vittima

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA – Si concentrano su un conoscente della donna le indagini sulla violenza sessuale subita nella notte di sabato scorso ad Arona (Novara) da una giovane residente nella provincia di Varese, con disabilità psichica. Le indagini sono condotte dalla polizia di Gallarate (Varese) dove la vittima di violenza ha fatto denuncia, domenica mattina, al rientro dal Piemonte.

Il suo racconto ha portato gli investigatori sulle tracce di un uomo che conosceva già la ragazza prima dell’aggressione, avvenuta vicino alla spiaggia delle Rocchette, sul lago Maggiore. Gli inquirenti stanno ora vagliando la versione data dalla donna, che mettono a confronto con le dichiarazioni del presunto aggressore.

La ragazza aveva raggiunto Arona con un’amica e la madre, per trascorrere una serata in discoteca. Nel corso della notte il conoscente, un ragazzo, l’ha invitata a uscire dal locale e l’ha convinta a seguirlo verso la spiaggia, dove l’avrebbe stuprata. Nel ritorno a casa la giovane s’è messa a piangere e ha confidato alla madre la violenza subita, recandosi poi al commissariato di Gallarate.