Yara Gambirasio e quell’sms del padre: “Fatevi sentire…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio (foto Ansa)

Yara Gambirasio (foto Ansa)

ROMA – L’ultimo clamoroso retroscena sulla caso della morte di Yara Gambirasio lo rivela il settimanale “Oggi” che nell’ultimo numero in edicola riporta un sms che il padre della ragazzina, Fulvio Gambirasio, le inviò sul telefono quattro giorni dopo la scomparsa, il 30 novembre alle 9.16 del mattino.

“Sono passati quattro giorni … eh … Devo comincicare a preoccuparmi? Fatti sentire. Fatevi sentire”. Un messaggio che fa sorgere spontanea la domanda: perché quel ‘fatevi’ al plurale? Scrive Giangavino Sulas per Oggi:

’Sono passati quattro giorni… Eh… Devo cominciare a preoccuparmi? Fatti sentire. Fatevi sentire». Sono le 9.16 del 30 novembre 2010 e Yara è sparita da quattro giorni quando suo padre, Fulvio Gambirasio, lascia questo messaggio vocale alla segreteria telefonica del cellulare della figliaDi messaggi, papà Fulvio, divorato dall’angoscia, ne aveva già inviati altri, come ha raccontato lui stesso durante la sua deposizione in aula. Ma perché in questo dice «fatevi sentire», al plurale? Sospetta forse che Yara si sia allontanata con qualcuno? O che sia stata rapita? Nasconde qualcosa? Stranamente nessuno glielo ha chiesto, né il Pm Letizia Ruggeri e neppure i difensori di Massimo Bossetti. E questo è solo il primo dei 22 misteri ai quali il processo per l’omicidio di Yara dovrà dare una risposta convincente. Ecco cosa è emerso finora al processo contro il muratore di Mapello. E come lui si difende dalle accuse.