India. Tutto pronto al Taj Mahal per visita William e Kate

Pubblicato il 16 Aprile 2016 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA
Il Taj Mahal

Il Taj Mahal

INDIA, NEW DELHI – Tutto e’ pronto al Taj Mahal, il celebre monumento funebre che sorge ad Agra, nel nord dell’India, per l’arrivo di William e Kate previsto sabato. Lo riferiscono i media indiani. Le autorita’ locali, in particolare, hanno restaurato la “panchina di Lady D”, dove 24 anni fa la principessa Diana si sedette da sola per una famosa fotografia con lo sfondo della tomba.

Ci si aspetta che il primogenito di Diana e la moglie si facciano immortalare nella stessa posizione. Sono state inoltre ridipinte le scalinate che portano alla base del mausoleo e il viale di ingresso alla tomba costruita nel XVII secolo dall’imperatore mughal Shah Jahan per la moglie Muntaz Mahal morta di parto.

Tuttavia il monumento non sara’ nel pieno della sua magnificenza perche’ tre dei quattro minareti sono coperti da impalcature. La visita al Taj Mahal, molto attesa per il significato simbolico del mausoleo dedicato all’amore coniugale, sara’ l’ultima tappa del tour di William e Kate in India e Bhutan.