Argentina: morti missionari Leonardo Rasia-Tarcisio Carraro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2015 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Argentina: morti missionari Leonardo Rasia-Tarcisio Carraro

Argentina: morti missionari Leonardo Rasia-Tarcisio Carraro

LAS FLORES – Due frati missionari italiani, per l’esattezza veneti, sono morti in un incidente stradale avvenuto in Argentina. Si tratta di padre Leonardo Rasia e padre Tarcisio Carraro.

Scrive Giusy Andreoli sul Mattino di Padova: Il drammatico schianto costato la vita ai due missionari, che ha avuto vasta eco sui media argentini, è avvenuto alle 7.30 del 13 agosto su una statale argentina, la Ruta Nacional 3, a Olavarrìa, località di Las Flores a circa due ore e mezzo di auto dalla capitale Buenos Aires, da dove dista circa 200 chilometri. La Renault Logan dei frati si è scontrata frontalmente con il camion Mercedes Benz di un 34enne di Lanùs. L’impatto è stato tremendo: l’auto si è accartocciata contro il camion e i due religiosi, stritolati dalle lamiere, sono entrambi morti sul colpo. Il servizio medico, accorso sul luogo dell’incidente, non ha potuto far nulla per i due frati. Le loro salme sono state estratte dai rottami contorti dai vigili del fuoco e portati al locale obitorio.

La giornalista ricorda anche le origini dei due: A Curtarolo vivono i fratelli di padre Leonardo Rasia: Antonio, 76 anni, e Olivo, 73. A Selvazzano vive il fratello di padre Tarcisio Carraro, Alessio Cesare di 75, mentre a Teolo vive l’altro fratello, Lorenzo, di 75.