Il cammello “attacca” un’auto: bloccato con una scossa di taser

Pubblicato il 5 Gennaio 2011 - 05:59 OLTRE 6 MESI FA

La signora Berdine è la proprietaria di una fattoria all’ interno della quale sono presenti molti animali esotici. Tra questi vi è un dromedario che ultimamente le sta causando non pochi problemi.

Il cammello “arabo”, cioé con una gobba sola, che scorazza nella fattoria di Donna Berdine a Kiln, nel Massachusettes, è stato segnalato alla polizia per la prima volta il 4 dicembre. La sua prima vittima è stata una signora di nome Nedra che passando per la fattoria con la sua Nissan rossa pensava che il cammello fosse in fuga, ma in realtà aveva puntato la sua macchina. Impaurita, la signora si è chiusa dentro la macchina ed ha chiamato la polizia, mentre fuori il dromedario aveva cominciato a caricare la vettura con forza.

Quando poco dopo la chiamata è arrivato sul posto il poliziotto Ed Merwin, il cammello era ancora lì che scalciava. “Ho provato ad allontanare l’animale così che la donna potesse uscire dalla macchina. Il cammello però stava ignorando i miei ordini e cosi ho deciso di usare il taser”, ha detto l’agente. L’animale, dopo la scossa ricevuta, se l’è subito data a gambe, e la signora Berdine, una volta informata dell’accaduto, ha accettato di pagare i danni alla macchina danneggiata dalla sua bestia.

A Natale, però, il cammello ci è cascato di nuovo. Stando alle informazioni ottenute dagli agenti di polizia, questa volta l’animale ha scaraventato a terra un signore che poi è stato ricoverato. Ancora non si sa il nome della vittima, ma il problema che sembra assillare maggiormente le forze dell’ordine è che “ci sono diverse leggi che riguardano animali pericolosi, ma non ce n’è una riconducibile ad un cammello”. Forse perché il cammello è visto come un animale piuttosto mite.

[gmap]