Ferguson, sospeso account Twitter Anonymous che ha rivelato nome dell’agente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2014 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Ferguson, sospeso account Twitter Anonymous che ha rivelato nome dell'agente

Ferguson, sospeso account Twitter Anonymous che ha rivelato nome dell’agente

ST. LOUIS – E’ stato sospeso l’account di twitter di Anonymous che aveva diffuso il nome di quello che sosteneva essere l’agente della polizia che ha sparato e ucciso Michael Brown, giovane afroamericano di 18 anni ucciso il 10 agosto a Ferguson, St. Louis, in Missouri. 

L’account twitter @TheAnonMessage aveva reso noto l’identità dell’uomo pubblicando anche alcune sue foto, ma la notizia che si trattasse dell’omicida di Brown è stata subito smentita dalle autorità, secondo cui l’uomo non è nemmeno tra i ranghi della polizia.

Gli utenti che hanno cercato di cliccare sulla pagina twitter @TheAnonMessage sono stati ridiretti a un annuncio generico: “Il profilo che stai tentando di vedere è stato sospeso”.

“Non commentiamo gli account individuali”, ha detto un portavoce di twitter sottolineando però che gli utenti possono essere “mandati via” per aver infranto le regole.

Nel frattempo il gestore dell’account aveva annunciato una nuova pagina, @TheAnonMessage2, che però non ha pubblicato messaggi significativi.