Festa della mamma, il biglietto di auguri per le coppie lesbiche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2017 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Festa della mamma, il biglietto per di auguri per le coppie lesbiche

Festa della mamma, il biglietto per di auguri per le coppie lesbiche

LONDRA – I tempi cambiano e, insieme, l’evoluzione dei biglietti d’auguri per la festa della mamma: a Londra, per la prima volta, messa in vendita da Sainsbury, catena di supermarket, una cartolina da donare alle due mamme lesbiche, che “riflette il numero in crescita delle famiglie non tradizionali”.
Sul biglietto c’è un cuore grande al cui interno ce ne sono due piccoli e la scritta “Alla mia adorabile mamma” ed è un cambiamento positivo, è lo specchio di un atteggiamento aperto nei confronti delle coppie dello stesso sesso, spiega il Daily Mail.
Il biglietto d’auguri è stato realizzato dopo il successo di quello ottenuto a San Valentino con cartoline pensate per innamorati dello stesso sesso.
Circa 20.000 bambini, a Londra, vivono in famiglie formate da coppie gay o lesbiche, in Italia sono più di 100.000 e negli Usa 13 milioni.
In generale, nel Regno Unito, le cartoline d’auguri vendute, creano un incasso di 1,7 miliardi sterline, per quanto riguarda la festa della mamma, la cifra è pari a circa 400 milioni di sterline.