Gary Vickers e fidanzata morti: milionario risparmia su carburante e aereo cade

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2015 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Gary Vickers e fidanzata morti: milionario risparmia su carburante e aereo cade

Gary Vickers e fidanzata morti: milionario risparmia su carburante e aereo cade

ROMA – Gary Vickers, albergatore milionario di 48 anni, e la sua fidanzata Kay Clarke, 42 anni, sono morti in un incidente aereo. Il velivolo su cui viaggiavano è precipitato quando il carburante si è esaurito. Un incidente che poteva essere evitato se il milionario Vickers non avesse risparmiato sul rifornimento al suo aereo.

Federica Macagnone sul Messaggero spiega che lo stesso Vickers decise di non fare il pieno al velivolo e mettere il carburante arrivati a destinazione, dove costava meno:

“Nel novembre 2013, reduce da uno shopping-tour a Parigi con la fidanzata, Vickers, divorziato e con due figli adulti, descritto come “molto sensibile al risparmio di carburante”, aveva appurato di poter comprare in Gran Bretagna combustibile a prezzo più economico rispetto alla Francia.

Prima di decollare ha quindi riempito due serbatoi principali dell’aereo, che avevano una capacità di 386 litri, con soli 244 litri di carburante. E, nonostante nei due serbatoi di riserva ci fosse abbastanza combustibile per coprire il tempo di volo in più, una volta in viaggio non li azionò. Sono questi alcuni dei punti salienti della relazione stilata dall’autorità che ha svolto un’inchiesta sull’incidente, la Air Accident Investigation Branch (Uiia)”.

L’errore di Vickers sarebbe stato quello di non aver tenuto conto della velocità del vento e di aver sottostimato il tempo di volo:

“tre ore invece delle due ore e un quarto che aveva preventivato. Risultato: quando il Cessna si è avvicinato alla pista d’atterraggio si è girato sulla sinistra, si è capovolto ed è precipitato in picchiata per poi schiantarsi al suolo. Vickers è morto sul colpo, Clarke è deceduta in ospedale per un’emorragia interna.

La coppia, che viveva in una casa da 800mila sterline a Chester e aveva proprietà immobiliari ad Andorra e Gibilterra, stava insieme da sette anni dopo il primo incontro nell’albergo di famiglia di Vickers, il Mill Hotel and Spa a Chester”.