Ghana, zenzero nella vagina di una bambina di tre anni per punizione

Pubblicato il 9 Dicembre 2009 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA

“Ginger up” o, “gingering”: si chiama così una pratica molto crudele che viene utilizzata in Ghana negli allevamenti di cavalli. Un pezzo di zenzero viene collocato all’interno dell’ano o della vagina dei cavalli più vecchi in modo da far irritare l’animale che per reazione tiene la coda alta e si sposta più vivacemente apparendo così più giovane.

Un insegnante in Ghana ha utilizzato lo stesso metodo per punire una bambina di soli tre anni. È accaduto nella Mystical Rose School: alla bambina disobbediente le è stato inserito dello zenzero all’interno della vagina. La bambina è tornata a casa e ha raccontato tutto al padre, dicendo di soffrire fra l’altro di dolori nella zona genitale. Ora la bambina è ricoverata in ospedale a causa del sangue che le è fuoriuscito ed è ancora in fase di trattamento.

L’Amministratore delegato della scuola ha detto che all’insegnante responsabile del gesto verrà trattenuto metà dello stipendio del mese come punizione e che nessuna ulteriore azione verrà intrapresa.

Secondo l’attivista per i diritti umani Angela Dwamena Boakye il Ghana dovrebbe abolire il “gingering”, pratica ancora molto diffusa nel paese africano e giudicata molto crudele.