Angela Merkel la più potente al mondo per Forbes, Miuccia Prada l’unica italiana

Pubblicato il 23 agosto 2012 9:30 | Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2012 9:32
Angela Merkel la donna più potente secondo Forbes

Angela Merkel (Foto Ansa)

ROMA – La donna più potente del mondo? Forbes non ha dubbi, è Angela Merkel. La cancelliera tedesca e “Lady di ferro” europea si è aggiudicata il primo posto della classifica per il secondo anno consecutivo. Subito dietro di lei c’è Hillary Clinton, il segretario di Stato americano, mentre al terzo posto spunta il nome di Dilma Rousseff, presidente del Brasile.

Solo il settimo posto per Michelle Obama, l’ottavo per Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale, Fmi. La regina Elisabetta si piazza alla posizione numero 26, “battuta” da Lady Gaga alla numero 14. Alla posizione 32 si piazza la cantante Beyoncé, alla 40 Shakira e alla 66 Angelina Jolie. Solo un italiana spunta poi nella classifica delle 100 donne più potenti, ed è la stilista e imprenditrice Miuccia Prada al 67° posto, migliorando la sua posizione dal 2011 quando si classificò al posto 79.

Fra le europee in classifica, complessivamente 11, figurano l’amministratore delegato di Burberry, Angela Ahrendts, alla posizione 45 e la co-fondatrice di Zara, Rosalia Mera, alla 54. Nell’edizione 2012, inoltre, entra in classifica Lauren Powells, la moglie di Steve Jobs. Nel mondo dell’editoria, le donne più potenti sono la direttrice del New York Times, Jill Abramson, al quinto posto, Oprah Winfrey all’undicesimo, Arianna Huffington al 29° e Christiane Amanpour al 53°.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other