Jackson: anche il web si stringe intorno al re del pop

Pubblicato il 26 Giugno 2009 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

Quando viene a mancare qualche personaggio famoso è ormai inevitabile che le pagine web a lui dedicate si riempiono di messaggi commossi, di osservazioni, di saluti e di ringraziamenti. E non poteva che essere così anche per una star mondiale come Michael Jackson.

Il suo video più visto su Youtube è la versione extended del video di Thriller: è più di un videoclip, è un vero e proprio film breve che, grazie agli effetti speciali (ad un certo punto Jackson si trasforma in un lupo mannaro) e alle coreografie è diventato un assoluto video di culto.

Ora, nei commenti al video, c’è una babele di lingue, di fan e persone comuni che scrivono sul “wall” digitale di Youtube per lasciare un ricordo. Tantissimi si limitano a scrivere R.I.P., rest in peace, riposi in pace, qualcuno in italiano aggiunge “almeno adesso ti lasceranno stare” e chi, sempre in italiano dice “Heal The World.. canzone stupenda.. come tutte le tue canzoni.. ciao Michael e grazie”. Arrivano i saluti da Fresno, California “Fresno,Ca..Love you. May God Take you under his loving arms…” chi ancora dall’Italia scrive “MJ, un uomo una leggenda… Re del pop.. R.I.P.” e chi, come se mandasse una cartolina, dice: “R.I.P from netherlands (: “

Lo spazio per le polemiche e per gli aspetti controversi della vita di Michael, almeno per un giorno, è messo da parte. E un commentatore anonimo, con un sola frase riesce a riassumere tutto ciò che il re de pop ha rappresentato in ogni angolo del globo: “Micheal Jackson, fucking legend”.