Miss Mondo con cadavere: uccisa miss Honduras con la sorella VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2014 - 14:19| Aggiornato il 20 Novembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Miss Honduras uccisa con la sorella

Miss Honduras uccisa con la sorella

BUENOS AIRES – A Londra le 120 concorrenti alla corona di Miss Mondo l’attenderanno invano. Maria Jose Alvarado, Miss Honduras, è stata ritrovata morta insieme alla sorella, Sofia Trinidad. I due corpi senza vita sono stati trovati vicino a un fiume a La Arada, una zona di montagna vicino a Santa Barbara, dove giovedì scorso avrebbero dovuto partecipare ad una festa di compleanno. Da allora si erano perse le tracce delle due sorelle.

Possiamo confermare al 100 per cento che sono loro“, ha detto il responsabile delle indagini, Leandro Osorio, secondo il quale il responsabile degli omicidi sarebbe Plutarco Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad. A indirizzare verso di lui l’attenzione degli investigatori era stata la madre delle sorelle, Teresa Munoz, che all’indomani della scomparsa aveva parlato anche di un’auto rosa sospetta.

“Giovedì pomeriggio – aveva raccontato – sono passati a prendere Maria Josè con un’auto rosa senza targa. Mi è sembrato che ci fossero tre uomini a bordo. Sofia invece è uscita a mezzogiorno, accompagnata dal suo fidanzato”.

Ruiz e un altro uomo, Aris Valentin Maldonado, sono stati arrestati ieri. Interrogati per ore hanno dato versioni molto differenti di quel che accadde quella sera. La polizia ritiene che ci sia stata una lite tra Sofia e il suo fidanzato che l’avrebbe vista ballare assieme ad un’altro ragazzo. Un testimone ha parlato di uno sparo e Sofia ferita ad una gamba. Ora un’equipe di medici forensi è già partita dalla capitale del paese centroamericano, Tegucigalpa, per recarsi a Santa Barbara.

La zona dove le due sorelle sono scomparse, Santa Barbara, è terra di narcotrafficanti e criminalità diffusa. I cartelli della droga messicani ne hanno fatto una base lungo la rotta della droga verso il Nord. Non a caso è stata ribattezzata “la capitale mondiale degli omicidi”.