Nelson Mandela morto, principe William apprende notizia dopo la prima del film

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2013 8:14 | Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2013 11:18

Nelson Mandela morto, principe William apprende notizia dopo la prima del filmLONDRA – E’ stato proprio dopo aver assistito a Londra alla prima del film ”Mandela: un lungo cammino verso la libertà”, che il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno appreso la notizia della morte del leader anti-apartheid.

”Abbiamo appena visto quanto Mandela sia stato straordinario e fonte d’ispirazione, le mie preghiere e i miei pensieri sono per lui e per la sua famiglia” ha detto William, la moglie al suo fianco, in una rara dichiarazione improvvisata da parte di un componente della famiglia reale. Alla proiezione erano presenti anche le due figlie più giovani di Mandela, Zindzi e Zenani.

La 55/enne Zindzi aveva espresso al suo arrivo in sala la speranza di vedere più spesso suo padre, non essendo ancora a conoscenza della notizia della morte. Le due sorelle, informate della scomparsa per telefono, hanno ”immediatamente lasciato la sala”, ha detto la Fondazione Mandela. In particolare Zindzi, secondo la stampa britannica, è sembrata ”devastata”.