Obama, la passione per le Buffalo Wings e un’ammiratrice scatenata

Pubblicato il 15 Maggio 2010 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente Obama con la sua ammiratrice al Duff's Famous Buffalo Wings

Trovandosi a Buffalo, New York, per un discorso, all’ora di pranzo, ed essendo nei paraggi del ristorante Duff’s Famous Buffalo Wings, molto noto nella zona, il presidente degli Stati Uniti ha voluto togliersi uno dei suoi sfizi preferiti,  ma non sapeva quel che l’aspettava.

Appena entrato nel locale – specialista in ali di pollo fritte  con relative salse – una degli avventori, Luann Haley,45 anni, è rimasta fulminata, pur essendo una repubblicana doc, e alla vista vista del capo della Casa Bianca ha mollato le sue ali di pollo e si è avvicinata al presidene causando evidente nervosismo tra gli agenti del servizio segreto.

Appena raggiunta la distanza giusta, la Haley ha praticamente fermato a metà strada Obama per dirgli quel che pensava di lui, in una occasione che probabilmente non le  sarebbe mai più ripetuta. ”Sei un gran bel fico con un delizioso corpicino”, gli ha detto la donna con voce abbastana alta perchè tutti sentissero.

Anche se colto di sorpresa Obama non ha perso il suo aplomb nè la capacità della battuta pronta. Prima ha abbracciato la frenetica ammiratrice e poi le ha detto di stare attenta perchè  con ogni probabilità la first lady Michelle li stava guardando in televisione.

Credete che la Haley si sia per questo persa d’animo? Ma neanche per idea, anzi tra lo stupore generale ha continuato, questa volta addirittura sconfinando sul pesante. Rivolta alle telecamere che seguivano il presidente ha urlato ”mangiati il fegato, Michelle!”. Un pò troppo, anche tenendo conto dell’entusiasmo, e la donna a prontamente chiesto scusa.

Dopo l’abbraccio, Obama ha stretto la mano alla donna palesemente emozionata ed è andato a sedersi al suo tavolo per mangiare le agognate ali di pollo fritte, chiamate a volte negli States ”Buffalo Wings”, anche se sono semplici – ma buone – ali di pollo sapientemente cucinate che però con i bufali non hanno nulla a che vedere. Si potrebbe raccontare perchè delle semplici ali di pollo si chiamano ”Buffalo Wings”,ma questa è un’altra storia.