Papa in Gran Bretagna, terzo giorno: questa sera veglia a Hyde Park

Pubblicato il 18 Settembre 2010 15:27 | Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2010 15:26

La veglia serale nel cuore verde londinese di Hyde Park sarà il momento culminante di questa terza giornata del viaggio di Benedetto XVI nel Regno Unito, movimentato ieri 17 settembre dall’arresto a Londra di sei presunti terroristi islamici che avrebbero inteso attentare alla vita del Papa.

All’inizio della giornata, il Pontefice riceverà nella residenza dell’arcivescovo di Westminster il primo ministro David Cameron, il vice premier Nick Clegg (presente già ieri all’incontro di Ratzinger con la società civile nella storica Westminster Hall) e la leader dell’opposizione laburista Harriet Harman.

Quindi alle 100.0 locali (le 11.00 in Italia) il Papa presiederà la messa nella Cattedrale di Westminster, intitolata al Preziosissimo Sangue di Gesù.  Nel pomeriggio alle 17.00Benedetto XVI visiterà gli anziani di una casa di riposo cattolica nel quartiere londinese di Lambeth. Quindi nella serata è prevista la veglia di preghiera a Hyde Park, dedicata alla beatificazione del cardinale britannico John Henry Newman che il Papa eleverà all’onore degli altari domani 19 settembre a Birmingham, nella giornata conclusiva della visita.