Parigi, 300 bambini haitiani adottati per Natale

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

Oltre trecento bambini haitiani adottati da famiglie francesi passeranno il Natale nelle loro nuove case, per la gioia dei genitori adottivi che da mesi protestavano per le lungaggini burocratiche. L’aereo che trasportava i 313 piccoli, accompagnati da un team di medici e da un genitore per famiglia è atterrato stamattina a Parigi Roissy, in un’area appositamente riservata del terminal 2.

Scene di commozione e lacrime all’arrivo, quando i neo-genitori hanno per la prima volta, dopo una lunga attesa, potuto abbracciare i figli adottivi. I bambini saranno ora visitati da un team di medici, per verificare in particolare che non siano stati colpiti dall’epidemia di colera scoppiata ad Haiti nelle scorse settimane.

”In linea di principio – ha rassicurato il capo del servizio pediatrico dell’ospedale incaricato dei controlli, Patrick Daoud – i bimbi sono in buona salute e vengono tutti da comunita’ in cui non e’ stato segnalato alcun caso di colera”. Un secondo velivolo a destinazione di Port au Prince, la capitale haitiana, dovrebbe partire da Parigi domani, e tornare venerdì con altri novanta bambini.