Parigi. Isis usa PlayStation 4 per pianificare attentati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2015 10:38 | Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2015 10:38
Parigi. Isis usa PlayStation 4 per pianificare attentati

Parigi. Isis usa PlayStation 4 per pianificare attentati

LONDRA – La rete jihaddista internazionale sta usando il network di PlayStation 4 per reclutare nuovi proseliti e per pianificare gli attentati in Europa. Gli esperti avvertono che questo canale è ritenuto più sicuro dai terroristi rispetto alle normali comunicazioni con Whatsapp.

La protezione criptata dei propri software permette loro di restare invisibili. L’allarme giunge dalle forze speciali che provano a mettere in sicurezza la città di Londra, il cui livello di allerta è segnalato al grado massimo raggiunto durante gli attentati di dieci anni fa.

In Belgio, che appare in queste ore come cuore e centro nevralgico del complotto terrorista, funzionari dell’intelligence assicurano che i terroristi utilizzano le console per comunicare. Riferisce il corrispondente del Daily Mail che il ministro degli Affari Interni belga Jan Jambon ha reso pubblici i risultati delle indagini delle agenzie d’intelligence: sono state scoperte prove evidenti che i jihaddisti usano le consolles dei giochi elettronici per scambiare messaggi attraverso uno speciale, nascosto canale di reclutamento. I terroristi usano un “cyber calipathe” protetto da un codice criptato.