Tunisia. Governo schiera mille agenti per proteggere resort da terroristi

Pubblicato il 29 Giugno 2015 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA
Seifeddine Rezgui

Seifeddine Rezgui

TUNISIA, TUNISI – Il governo tunisino ha deciso l’istituzione di una polizia turistica a difesa dei resort del Paese dopo l’attentato di venerdì scorso a Sousse. Le autorità hanno annunciato voler dispiegare circa mille poliziotti armati negli hotel presenti lungo la costa del Paese dando vita ad un modello di polizia turistica con il fine di prevenire pericoli ed eventuali altri attacchi.

Il ministro dell’Interno, Najem Gharsalli, ha affermato sul suo profilo facebook: ”siamo pronti a mettere in campo mille agenti per difendere i resort.

Intanto le autorità tunisine sono alla ricerca dei complici del 24enne Seifeddine Rezgui, autore della strage di venerdì scorso al resort di Sousse. Lo ha affermato il portavoce del ministero dell’Interno Mohamed Ali Aroui. Sono gia’ stati sentiti il padre e tre dei suoi compagni di stanza universitari a Kairouane dove il giovane studiava. Recuperato in mare anche il telefonino dell’assaltatore.

Hakim Rezgui, padre dell’uomo, dice di essere scioccato dalle azioni di suo figlio e di non sapere assolutamente “chi possa aver messo in testa queste idee al figlio”.