Usa, dramma immigrazione a San Antonio: otto corpi trovati in un camion, 20 gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2017 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Usa, dramma immigrazione a San Antonio: otto corpi trovati in un camion, 20 feriti gravissimi

Usa, dramma immigrazione a San Antonio: otto corpi trovati in un camion, 20 feriti gravissimi

SAN ANTONIO – Otto morti, tra cui due bambini, e trenta feriti, 20 dei quali in pericolo in vita. È il primo bilancio di un nuovo dramma dell’immigrazione clandestina negli Stati Uniti.

I corpi sono stati trovati nel rimorchio di un camion fermo nel parcheggio di un grande magazzino Walmart a San Antonio, nel Texas. Secondo Abc News, nel camion c’erano altre 30 persone, tra cui 20 in giudicate in pericolo di vita a causa di una gravissima disidratazione. L’autista è stato arrestato.

L’allarme è stato dato da una segnalazione ai responsabili del grande magazzino, che indicava la possibile presenza di persone dentro al rimorchio.

Il capo della Polizia di San Antonio, William McManus, ha detto che i corpi sono stati scoperti dopo una telefonata nella serata di sabato, riferisce la Cnn.

“Abbiamo ricevuto una telefonata da un impiegato di Walmart per effettuare un controllo a un rimorchio parcheggiato lì davanti”, ha detto McManus durante una conferenza stampa. “L’impiegato era stato avvicinato da qualcuno del camion che gli aveva chiesto dell’acqua. Dopo avergli dato una bottiglia ci ha chiamato e al nostro arrivo abbiamo trovato 8 cadaveri nel retro del rimorchio”, ha aggiunto.

Il capo della Polizia ha poi confermato che altre 30 persone sono state ricoverate e che è stata aperta un’inchiesta su “questo crimine contro la tratta degli esseri umani” sul quale sta indagando il dipartimento di Homeland Security. Secondo quanto si è appreso, altre persone che si trovavano dentro il camion sono fuggite nel bosco vicino al Walmart e la polizia è sulle loro tracce.