Maryland, Usa: esplosi due pacchi in due uffici federali, un ferito

Pubblicato il 6 Gennaio 2011 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

Due plichi sono esplosi in due edifici federali in Maryland. Erano stati inviati a due diversi edifici pubblici: il Dipartimento dei trasporti del Maryland (vicino all’aeroporto di Baltimora) e il Jeffrey Building ad Annapolis. Il primo plico è esploso nella sala della posta del Dipartimento trasporti del Maryland alle 13.00 locali.

Il secondo pacchetto è esploso 30 minuti più tardi ad Annapolis, in un edificio dove viene solitamente raccolta la posta destinata alla Camera Statale del Maryland. Il Baltimore Sun riporta che alcune persone sarebbero rimaste ferite, tra cui un addetto alla distribuzione della posta.

Avrebbero provocato solo il ferimento di un addetto alla consegna della posta. La Cnn ha riferito che i due pacchi incendiari sono esplosi rispettivamente in un edificio governativo di Annapolis, nei pressi della Camera statale del Maryland, e nella vicina Hanover, dove ha sede il Dipartimento dei Trasporti dello Stato. E in questa seconda localita’ che vi sarebbe stato un ferito: l’uomo avrebbe riportato bruciature alle mani in seguito all’esplosione di un pacco ritirato nel Dipartimento dei Trasporti ad Hanover.