Usa, Stato di New York. Chiesa battista mette in lotteria fucile d’assalto Ar-15

Pubblicato il 8 Marzo 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
Il fucile d'assalto Ar-15

Il fucile d’assalto Ar-15

USA, NEW YORK – “La Bibbia difende il mio diritto di tenere e portare armi?”, si chiede in un volantino la Chiesa Battista di Troy, nello stato di New York, rispondendosi implicitamente di si, visto che ha promosso una lotteria in cui ha messo in palio un fucile d’assalto semiautomatico Ar-15, nell’ambito di un evento che ha organizzato per celebrare cacciatori e possessori di armi.

In una lettera alla sua congregazione, il pastore John Koletas afferma che “il nostro Paese e’ stato costruito con la Bibbia di re Giacomo e con le armi”, mentre sul volantino per pubblicizzare la lotteria è citato anche una verso del Vangelo: “…vi do la mia pace”. Per massacrare 20 bambini e sei adulti nella scuola elementare Sandy Hook di Newtown, in Connecticut, il 14 dicembre 2012 Adam Lanza ha usato un fucile Ar-15.

Quello della lotteria è leggermente diverso, visto che è stato in parte modificato per renderlo conforme alle leggi dello stato di New York. Il fucile, scrive la Cnn, verrà consegnato al vincitore il 23 marzo, al termine di un evento, ha scritto il pastore Koletas, dedicato “ai cacciatori e ai possessori di armi che sono stati malignamente attaccati dai media anticristiani e dai politici anticristiani socialisti negli ultimi anni”.