Usa, New York. Madre rapisce i suoi 8 figli da istituto di affidamento

Pubblicato il 21 Settembre 2011 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

Shanel Nadal

NEW YORK, STATI UNITI – Otto bambini sono stati rapiti da un istituto di affidamento nel quartiere newyorchese del Queens durante una visita della loro madre, a quanto riferisce il New York Times. I piccoli, sette bimbi ed una bimba di età compresa tra gli 11 mesi e gli 11 anni, si trovavano in tre diversi istituti di affidamento, ma erano stati temporaneamente trasferiti nell’istituto Forestdale per una visita di gruppo con la madre, Shanel Nadal, 28 anni. Ma secondo il resoconto della polizia, al termine della visita sia la madre che i bambini erano spariti.

L’Amministrazione per la Tutela dell’Infanzia ha fatto sapere che sta collaborando con la polizia nelle ricerche della Nadal e dei suoi figli. Nei confronti della donna e del marito, Nephra Payne, 34 anni, sono stati emessi mandati di arresto. Secondo gli inquirenti, Payne sarebbe stato complice della moglie nel rapimento. L’avrebbe attesa in macchina fuori dell’istituto e poi assieme ai bimbi sarebbe fuggito verso una direzione sconosciuta.

La coppia ha vissuto per molti anni nella Carolina del Sud, ma si è poi trasferita a Manhattanville, una sezione di Manhattan. Svariati inquilini che abitano nel palazzo hanno dichiarato di non aver mai visto o sentito la coppia. Solo tre di loro hanno detto di averla riconosciuta dalle foto fornite dagli inquirenti,aggiungendo di averla vista occasionalmnte con i bambini, ma non recentemente. Non è ancora dato di sapere il motivo per cui i bimbi erano stati tolti ai genitori ed affidati all’istituto.