Wisconsin, 17enne a scuola con la pistola: agente gli spara e lo neutralizza

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2019 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
Wisconsin, 17enne a scuola con la pistola: agente gli spara e lo neutralizza

Poliziotti americani dinanzi ad una scuola (Foto archivio Ansa)

MILWAUKEE – Ancora spari e sangue nelle scuole Usa. Accade in un liceo di Waukesha, in Wisconsin, dove un agente responsabile della sicurezza dell’istituto ha aperto il fuoco contro uno studente di 17 anni che si era presentato a scuola armato. Il dramma si è consumato intorno alle 10 di lunedì 2 dicembre. 

Secondo quanto finora ricostruito, la guardia sarebbe stata messa in allarme da un altro studente, che ha denunciato la presenza della pistola. A quel punto il ragazzo armato è stato affrontato dall’agente, ha spiegato la preside Terry Schuster. Ma il 17enne non ha rispettato l’ordine di consegnare la pistola, puntandogliela contro. Quello ha reagito sparando e neutralizzando il ragazzo.

Sono stati attimi di terrore all’interno della scuola: tutto il corpo docenti e gli studenti si erano nel frattempo chiusi a chiave nelle classi, seguendo le procedure di sicurezza. I testimoni raccontano di aver udito tre spari. 

“Il sospettato – ha detto Russell Jack, capo della polizia in conferenza stampa – non si sarebbe tolto le mani dalle tasche e ha continuato a ignorare i comandi degli ufficiali. Per di più ha tolto la pistola dalla cintura e l’ha puntata contro di loro. Un agente è stato costretto ad aprire il fuoco, colpendo il ragazzo”.

Il 17enne sarebbe stato ricoverato in ospedale per precauzione ma le sue condizioni sarebbero stabili. Dopo 20 minuti, è suonata anche la sirena che annunciava il cessato allarme, e la voce del responsabile della sicurezza all’altoparlante ha invitato tutti a restare ancora nelle classi. Non ci sono altri feriti.

Fonte: Adnkronos