
Donna trovata morta in casa, il marito si è tolto la vita in un lago (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Il corpo senza vita di una donna, Susy Carbone, 54 anni, è stato scoperto all’interno di un appartamento a Rivalta, in provincia di Torino. L’intervento dei carabinieri è avvenuto in una palazzina di via XXV Aprile, dove la donna, sulla cinquantina, è stata trovata priva di vita al secondo piano, in un’area residenziale nei pressi del centro.
L’omicidio
La donna presentava ferite da arma da taglio in più parti del corpo. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta durante una lite scoppiata nella mattinata. L’arma del delitto non è stata ancora ritrovata, ma si ipotizza possa trattarsi di un oggetto presente in casa. La vittima conviveva con Alessandro Raneri da circa cinque anni ma stavano insieme da sette: entrambi avevano figli da precedenti relazioni, lei madre di un 27enne, lui padre di una adolescente ma nessuno dei due faceva parte del nucleo familiare attuale.
Il compagno morto nel lago
La svolta nelle indagini è arrivata nel pomeriggio, quando il corpo senza vita di Alessandro Raneri è stato recuperato nelle acque del Lago Grande di Avigliana, a circa venti chilometri dal luogo del delitto. Alcuni testimoni avevano riferito di aver visto un uomo tuffarsi nel lago, noto per essere non balneabile, senza riemergere. I vigili del fuoco, supportati da una squadra di sommozzatori, hanno avviato le operazioni di recupero, concludendo che si trattava di un suicidio. Dopo l’identificazione, i carabinieri hanno avvisato il fratello dell’uomo, che insieme a un’amica si è recato a casa di Susy. Non ottenendo risposta, sono entrati con un mazzo di chiavi e hanno scoperto il corpo della donna al piano superiore.