Antonino Cannavacciuolo, il suo Villa Crespi è il ristorante di lusso migliore d’Italia per Tripadvisor. La classifica

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2019 - 12:52| Aggiornato il 1 Giugno 2020 OLTRE 6 MESI FA
Antonino Cannavacciuolo, il suo Villa Crespi è il ristorante di lusso migliore d'Italia per Tripadvisor. La classifica

Antonino Cannavacciuolo (Foto Ansa)

ORTA (NOVARA) – E’ di Antonino Cannavacciuolo il ristorante migliore d’Italia secondo Tripadvisor. Il suo Villa Crespi a Orta (Novara) si aggiudica infatti il podio nella classifica Travelers’ Choice Restaurants relativa al nostra Paese, mentre si piazza terzo a livello mondiale.

In prima posizione, infatti, troviamo il TRB Hutong di Pechino, seguito in seconda posizione dal ristorante Epicure di Parigi.

A livello europeo il Villa Crespi è secondo preceduto dall’Epicure e accompagnato sul podio dal ristorante The Jane di Anversa. In Italia Cannavacciuolo è in prima posizione seguito da Vittorio a Brusaporto e dal Ristorante Lido ’84 a Gardone Riviera.

“È un momento bellissimo che vogliamo condividere con tutti i nostri collaboratori che danno ogni giorno il massimo per arrivare a questi prestigiosi traguardi. Abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno la nostra preferenza fuori dall’Italia e ne siamo felici. Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di sedersi al nostro tavolo e ci hanno premiato con un giudizio positivo”, il commento di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo. Un riconoscimento che merita di essere celebrato con un brindisi e del buon vino (degustato magari utilizzando il Coravin Wine Preservation Opener, strumento innovativo che permette di preservare le qualità organolettiche del prodotto). Ma tornando subito al tema centrale del nostro articolo.

Ecco la classifica dei migliori ristoranti italiani secondo Tripadvisor: 

  1. Ristorante Villa Crespi, Orta San Giulio (Novara)
  2. Da Vittorio, Brusaporto (Bergamo)
  3. Ristorante Lido ’84, Gardone Riviera (Brescia)
  4. Ristorante alle Corone, Venezia
  5. Uliassi, Senigallia
  6. Ensama Pesce, Sala Bolognese
  7. Vun Andrea Aprea, Milano
  8. Il buco, Sorrento
  9. Seta, Milano
  10. La Pergola, Roma