Rai, Paola Ferrari via a fine anno da Domenica Sportiva. Scontro con Mazza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2013 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA
Rai, Paola Ferrari via a fine anno da Domenica Sportiva. Scontro con Mazza

Paola Ferrari

ROMA – Tempi duri per Mauro Mazza a Raisport. L’ex direttore del Tg2, scrive Marco Castoro su Lanotiziagiornale in un pezzo ripreso da Dagospia, è entrato col piglio del riformatore ma deve già confrontarsi con risultati altalenanti e con il caso Paola Ferrari.

La conduttrice della Domenica Sportiva, infatti, nonostante gli ascolti del programma siano soddisfacenti, ha con Mazza una rapporto pessimo al punto che avrebbe già chiesto il trasferimento “lontano da Mazza” e soprattutto vorrebbe querelare il direttore per Mobbing.

Ruggini vecchie, risalenti ai tempi del Tg 2, ma anche ruggini nuove, legate alla figura del giornalista sportivo Ivan Zazzaroni. Scrive Castoro:

Il fiore all’occhiello di Raisport resta la Domenica sportiva che vince la sfida della seconda serata contro tutti e che viaggia sempre in doppia cifra negli ascolti. Paradossalmente però la conduttrice della Ds, Paola Ferrari e il direttore Mazza si vedono come fumo agli occhi. Tra i due le vecchie ruggini risalgono ai tempi del Tg2.

Al termine di questa stagione sportiva la conduttrice ha già detto che lascerà il rotocalco più longevo della storia della Rai, ma chiederà al dg e al cda un posto in azienda ben lontano dalla testata diretta da Mazza. Addirittura i tam tam segnalano la possibilità che la Ferrari possa intraprendere una causa per mobbing proprio nei confronti di Mazza. In redazione lo sanno tutti che il direttore vorrebbe Mazzocchi alla conduzione della Domenica sportiva. Ma finché c’è la Ferrari non si può effettuare la sostituzione.

Quanto al caso Zazzaroni la situazione è semplice. Il giornalista fino all’anno scorso  ha fatto sia la Domenica Sportiva sia Ballando con le Stelle. Mazza ha imposto la scelta e la Ferrari si è trovata mezza stagione senza opinionista:

Tra l’altro, sembra proprio che la conduttrice abbia preso come un affronto personale la decisione del direttore di obbligare a scegliere tra Ballando con le stelle e la Ds l’opinionista Ivan Zazzaroni, quando in passato ha sempre fatto entrambe le trasmissioni. Morale della favola: la Ferrari ha perso per una decina di settimane un elemento della sua squadra, sempre più ridotta al lumicino, visto che di ospiti non se ne parla proprio. Del resto bisogna fare i conti con la spending review di Viale Mazzini e con la decisione di Mazza di spostare parte del budget dai canali generalisti a quelli tematici del digitale.