Bollette: se presenti un amico risparmi su luce, gas, telefono, adsl e pay-tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2014 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Bollette: se presenti un amico risparmi su luce, gas, telefono, adsl e pay-tv

Bollette: se presenti un amico risparmi su luce, gas, telefono, adsl e pay-tv (LaPresse)

ROMA – Avere tanti amici conviene, soprattutto se li si convince a cambiare gestore di telefonia o di energia elettrica. La modalità “presenta un amico” fa risparmiare sulle bollette, come spiega un articolo di Enrico Marro sul Sole 24 Ore:

Nel settore “telefonia e internet”, presentando un amico a Vodafone la compagnia telefonica offre una ricarica omaggio di 20 euro al mese (se di amici ne si presentano due, la ricarica sarà di 40), fino a un massimo di 100 euro in 5 mesi.

Wind
– promozione valida ancora pochi giorni, fino al 13 aprile 2014 – offre un bonus pari al 50% delle ricariche degli amici presentati, per un massimo di 50 euro per 6 mesi, 300 euro in tutto.

“Passaparola Tim Young”
offre ai clienti di Tim con meno di 30 anni due mesi gratis del profilo tariffario Tim Young & Music per ogni amico presentato, fino a un massimo di 6 mesi. Se non si è ancora clienti e si decide di diventarlo insieme a un amico, 2 mesi gratis di Tim Young & Music a tutti e due. Se si è in tre, 6 mesi. Bisogna però fare la richiesta entro il 30 aprile e il passaggio a Tim entro il 10 maggio.

Infostrada offre uno sconto del 10% per 6 mesi sull’abbonamento Adsl “All Inclusive Unlimited” e “Absolute Adsl“: la proposta vale per chi sottoscrive l’abbonamento via internet e presenta un amico che si abbona anche lui via web.

Nel settore luce e gas, c’è Vivigas che offre uno sconto di 50 euro sulla bolletta per ogni amico presentato che attiva una fornitura. Il bonus vale fino a un massimo di 10 amici e fino al 30 giugno 2014.

Egea offre un bonus di 5 euro per ogni amico presentato che attiva un contratto luce o gas. Powergas per ogni amico presentato offre 20 metri cubi di metano gratis (fino a un massimo di 5 per un totale massimo di 100 metri cubi di metano gratuiti).

Sorgenia riserva la sua offerta alle partite Iva: 50 euro per ogni amico presentato che apra un contratto luce o gas.

Infine la Pay tv, con Sky che offre fino al 29 giugno 5 euro al mese per 20 mesi (100 euro in tutto) ai clienti che presentano un amico alla tv satellitare di Rupert Murdoch.