Fisco online: il 730 cartaceo al Caf però è a pagamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2015 13:22 | Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 13:22
Fisco online: il 730 cartaceo al Caf però è a pagamento

Fisco online: il 730 cartaceo al Caf però è a pagamento

ROMA – Fisco online: il 730 cartaceo al Caf però è a pagamento. Un lettore de L’Eco di Bergamo segnala che per chi non può, non vuole o non sa come accedere al nuovo servizio del modello 730 precompilato online e vuole continuare a presentare la dichiarazione dei redditi nella vecchia forma cartacea al Caf (gli “autocompilati” in vigore da anni), deve pagare. Il servizio, come confermano i Centri di Assistenza Fiscale, non è più gratuito, proprio perché per loro sono subentrate nuove responsabilità.

Sarà anche una rivoluzione, ma questa storia del 730 precompilato, da scaricare sul web, finisce per ritorcersi contro i contribuenti. Nel senso che adesso, chi volesse continuare a compilare da sé la dichiarazione dei redditi, presentando il modello cartaceo al Caf, non potrà più farlo in modo gratuito, come in passato, ma dovrà pagare. (Denuncia di un lettore de L’Eco di Bergamo)

Per chi sceglierà il modello 730 precompilato online, ricordiamo che saranno messi a disposizione sul sito dell’Agenzia delle Entrate dal 15 aprile: occorrerà munirsi di un codice identificativo (un Pin, leggi qui le 7 mosse da compiere al computer).