Imu/Iva: e i 4 mld dal condono tombale seconda rata?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2013 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA
Imu/Iva: e i 4 mld dal condono tombale seconda rata?

Imu/Iva: e i 4 mld dal condono tombale seconda rata?

ROMA – Imu/Iva: e i 4 mld del condono tombale seconda rata? Richiesta di chiarimenti e proposta del quotidiano genovese Il Secolo XIX: che fine hanno fatto i 4,2 miliardi “dimenticati” del condono tombale di Berlusconi-Tremonti del 2002-2004 il Governo e perché il e il Governo non ci pensa visto che sembra aver raschiato il barile per tener fede alla cancellazione di Imu e Iva?

Intano, bisogna sapere che a fine anno scadono i termini della seconda rata di chi ha aderito al condono tombale. Del gettito previsto, 26 mld, mancavano all’appello 5,2 mld dei furbetti recidivi che hanno versato solo la prima rata, un miliardo lo ha recuperato Equitalia nel 2011.

Il Fisco ora dovrebbe avere i nomi di tutti i “furbetti dei condoni” che, dopo aver pagato la prima rata, si sono dileguati lasciando dietro di sé un autentico buco di incassi. Erano 63mila persone a fine 2011 e di queste circa un migliaio dovevano ancora 1 miliardo e 750 milioni. Soldi che basterebbero ampiamente per evitare l’aumento di Iva e Imu. (Il Secolo XIX)