Sperma maiale esportato da Gran Bretagna a Cina: vale 45mln sterline

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2013 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA
Sperma maiale esparto da Gran Bretagna a Cina: vale 45mln sterline

Sperma maiale esparto da Gran Bretagna a Cina: vale 45mln sterline (Foto LaPresse)

LONDRA  – Sperma di maiale del valore di 45 milioni di sterline sarà esportato dalla Gran Bretagna alla Cina. Questo è uno degli accordi siglati tra la Cina e il premier inglese David Cameron durante l’ultimo incontro d’affari.

Tra Inghilterra e Irlanda del Nord sono 4 i centri di inseminazione artificiale impegnati nella raccolta dello sperma, che sarà congelato e inviato in Cina, in cui dal 2014 si cercherà in questo modo di migliorare la genetica dei maiali. 

Un portavoce di Cameron ha detto: “Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per mantenere gli accordi presi con la Cina, e questo include anche i nostri allevatori di suini. Il nuovo accordo per l’esportazione dello sperma vale 45 milioni di sterline per le aziende britanniche e i nostri migliori suini aiuteranno a sostenere la popolazione di tali animali nel mondo”.

I nuovi maiali, spiegano ancora da Downing Street, finiranno “sulle migliori tavole di Pechino”: “Questa sarà la nostra reale vittoria. Affari milionari per la Gran Bretagna e delizie gastronomiche per le cene cinesi”.