Nato a Napoli il primo bimbo del 2020: si chiama Diego come Maradona. A Roma nasce Bianca FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2020 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA
bimbo culla ansa

Un bimbo in culla (Ansa)

ROMA – Si chiama Diego il primo nato del 2020 in Italia: il piccolo è venuto alla luce allo scoccare della mezzanotte nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, diretto da Pietro Iacobelli.

A dare l’annuncio sono stati i genitori Fabio Di Lorenzo e Marika Clemente. Il nome del piccolo, è stato scelto in onore del campione del Napoli, Diego Armando Maradona. Mamma e papà sono infatti tifosissimi della squadra della loro città. 

“Diego è nato con un parto naturale e questo ci rende ancora più felici – commenta Iacobelli con l’Ansa – Crediamo molto nel parto naturale, anche se viviamo in una regione dove, per anni, i parti cesarei sono stati elevatissimi”. “Il fatto che il primo parto dell’anno sia stato naturale ci riempie di gioia – sottolinea – perché è frutto dell’impegno di tutta l’equipe medica del reparto, che lavora insieme in una cosa in cui credono, a cominciare dalle nostre ostetriche che seguono le mamme dall’inizio alla fine” (clicca qui per vedere la foto di Diego). 

Bianca nasce a Roma 20 secondo dopo la mezzanotte 

Pochi secondi dopo Diego, a Roma è nata Bianca Bisceglie. Si tratta della prima piccola nata a Roma nel 2020. Il parto è avvenuto alla casa di cura Santa Famiglia che si trova a Roma nel quartiere di Prati. Bianca pesa 3590 g ed è figlia di Ilaria, romana di 41 anni, che l’ha avuta anche in questo caso con un parto naturale, e di Vincenzo.

Per i genitori si tratta della seconda figlia. La mamma, dopo il parto ha brindato con  i medici e gli infermieri di turno. Nelle fotografie pubblicate dall’Ansa è ancora a letto, stringe tra le braccia la piccola Bianca ed è circondata da tutto lo staff. In alto i calici per brindare al nuovo anno insieme alla piccola. A seguire le foto della piccola Bianca.

Fonte: Ansa

bianca prima nata 2020

Bianca con i genitori e lo staff della casa di cura (Ansa)

bianca prima nata a capodanno

Foto Ansa