La balena “sorridente” trasportata sul tir FOTO CHOC

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 05:57 OLTRE 6 MESI FA

LIEGI – Una balena distesa sul fianco e incatenata sul retro di un tir. E’ quanto si sono ritrovati dinanzi agli occhi alcuni residenti a Liegi, in Belgio. Ma a sorprenderli non è stata tanto la cruenta visione dell’enorme cadavere marino, quanto il fatto che sul volto del capodoglio fosse stampato un evidente sorriso.

Il camion, che ha causato non pochi ingorghi nella cittadina belga, era diretto ad un teatro nel quale è in fase di allestimento una rappresentazione del capolavoro di Herman Melville Moby DickCome è noto, protagonista del romanzo è un anziano marinaio di nome Ismael che narra la caccia ossessiva del capitano Achab assetato di vendetta nei confronti di una balena bianca, di nome Moby Dick, che lo aveva reso storpio in un precedente viaggio.

La foto scattata a Liegi da attoniti spettatori risale a martedì. Il povero capodoglio che servirà da scenografia alla rappresentazione teatrale ha fatto il giro dei social network. C’è chi si stupisce per la consegna: “Una balena consegnata in un teatro? Sul serio??” E chi scherza: “Ormai si trova proprio di tutto nella Mosa” (il fiume che attraversa il Belgio e i Paesi Bassi)

La balena "sorridente" trasportata sul tir FOTO CHOC