Barbie Hipster su Instagram prende in giro i FOTO victims

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2015 7:05 | Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2015 1:19

PORTLAND – Grandi occhialoni da nerd, abbigliamento radical chic, didascalie piene di cliché e decine di scatti corredati da una valanga di hashtag “intensi”. Sembra il profilo della perfetta Instagramer. Solo che la protagonista è una Barbie hipster che si fa scherno del culto dell’apparire di certi utenti troppo dediti al foto sharing a tutti i costi.

Lei si chiama @socialitybarbie e si definisce “avventuriera, bevitrice di caffè e fan della vita autentica”. Il suo account è stato aperto tre mesi fa e già conta 144 mila follower. Scorrendo l’album delle foto ci si imbatte in tutti i tipi di pose e stereotipi che quotidianamente affollano la rete. E le didascalie sono esilaranti.

Così la famosa bambola appare davanti ad una tazza di caffè rigorosamente presa dall’alto, con i piedi sospesi sul mare o in una vasca piena di schiuma. E ancora sotto un paio di corna di cervo mentre elogia sarcasticamente “tutti quei cacciatori là fuori che rendono queste foto possibili”. O in cima ad una montagna dopo una scalata con il fornelletto della moka e neppure un capello fuori posto. L’ironia è disarmante quando con lo sguardo rivolto all’orizzonte scrive: “Potrei essere più autentica?” 

Dietro l’account si nasconderebbe una fotografa di matrimoni di Portland, in Oregon, che preferisce conservare l’anonimato per preservare l’autenticità del canale. La dedizione è encomiabile dal momento che per ogni foto realizza a mano ambientazioni e abiti di Barbie.