Berlusconi con gli occhiali da sole: “Sono come Batman” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2016 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi con gli occhiali da sole: "Sono come Batman" FOTO7

Berlusconi con gli occhiali da sole: “Sono come Batman” FOTO ANSA

ROMA – Silvio Berlusconi in occhiali da sole alla conferenza stampa a sostegno della candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma. Non è la prima volta che Berlusconi si fa vedere pubblicamente in questa versione “alla Ray Charles” (celebre l’immagine in Senato dopo l’intervento per l’uveite all’occhio). “Salvini e Meloni mi hanno pugnalato? No. Berlusconi è come Batman, ha la corazza”, ha detto l’ex premier.

A Roma “occorre fare una rivoluzione e per questo ci vuole un rivoluzionario. Un politico non si può pensare sia in grado di affrontare un impresa così difficile. Bertolaso vede le soluzioni giuste e le sa attuare. Bertolaso si presenta con una sua lista civica, con dei componenti di livello elevato ed è sostenuto da Fi e da altri partiti. Mi auguro che i romani non facciano un voto politico ma un voto nell’interesse della città di Roma”.

Il ticket Meloni-Bertolaso? “È un’ipotesi che non abbiamo mai considerato” guardando anche al “modo con cui ci è stata posta”.

“I dati di partenza su Giorgia Meloni e Alfio Marchini sono chiari, nessuno dei due può sperare minimamente di andare al ballottaggio”. Il leader di Forza Italia si sofferma sulla “possibilità che tra un mese tutte quelle liste che vedranno l’impossibilità di andare al ballottaggio possano aggregarsi” alla candidatura di Bertolaso.  “Ho dentro di me un convincimento, che i romani siano persone di buon senso e possano superare antipatie e simpatie per questo o quel partito nell’interesse di Roma. Per Bertolaso mi aspetto un voto plebiscitario”, spiega Berlusconi ipotizzando che, se fra alcune settimane i sondaggi attuali verranno confermati, altre liste possano aggregarsi a quella di Bertolaso. E’poi lo stesso Bertolaso a tornare a smentire qualsiasi ipotesi di un suo ritiro. “Meloni ha scelto di scendere in campo ed è una scelta da rispettare. Io ero sceso in campo prima, anche su sua richiesta e quindi continuo”, sottolinea l’ex numero uno della Protezione Civile.

“C’è una sola possibilità per avere in Italia un governo che sappia governare: che il centrodestra vinca al primo turno alle elezioni superando il 40%, io spero di farlo con gli altri partiti della destra ma non dispero neanche di farlo con la sola Fi”. Lo afferma sottolineando come sia assolutamente “infondato il fatto che io voglia collaborare con Renzi. È’ una cosa che è contraria a ciò che io voglio per l’Italia”. FOTO ANSA.