Bus Salvini sul posto auto per disabili. Ma la Lega…FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2016 - 22:28 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Il bus di Salvini parcheggiato sul posto auto per disabili. Succede ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, dove si tiene ogni anno a fine agosto una delle feste più importanti della Lega Nord. La foto, scattata dagli esponenti della lista civica “Insieme al servizio della città”, viene rilanciata dal Corriere.it ma il segretario provinciale del Carroccio, Daniele Belotti, si affretta a spiegare che il conducente della vela elettorale è effettivamente “disabile” e assicura che è pure munito di “regolarissimo pass”.

Nel comunicato degli esponenti che hanno fotografato il mezzo elettorale si legge:

“A quanto pare la Lega Nord predica bene e razzola male. Pretende il rispetto delle legge e intanto ecco che spunta la vela su uno dei parcheggi per disabili. Bisognerebbe iniziare dalle piccole cose e dal rispetto delle regole di ogni giorno, prima di parlare d’altro”.

E il segretario Belotti non disdegna l’assist per lanciare attacchi al Pd:

E il Pd sarebbe sensibile ai disabili? Pare proprio di no, a giudicare dalla fretta con cui ha strumentalmente denunciato il presunto divieto di sosta del camion vela della Lega Nord su un posto per disabili ad Alzano. Sarebbe infatti bastato verificare il parabrezza per scoprire che c’era un permesso proprio per disabili. La Lega, infatti, da anni, in occasione delle campagne elettorali, cerca nel suo piccolo di dare un’opportunità di lavoro, con la guida di questi camion vela, proprio a chi è svantaggiato”.

Se poi giova anche alla visibilità della cartellonistica elettorale, ben venga. Spiega, infatti, Belotti:

“Se poi, per motivi fisiologici, l’autista si ferma 5 minuti in un posto per disabili, avendo il permesso per farlo, non si può certo gridare allo scandalo a meno che il Pd alzanese non voglia umiliare e offendere, e lo ha già fatto con questa ignobile strumentalizzazione, i disabili”.

E aggiunge:

“Potremmo ricordare un illustre sindaco di sinistra pizzicato a parcheggiare il suo suv in un posto disabili nel centro di Bergamo, ma non vogliamo abbassarci al livello del Pd di Alzano. Chiudiamo, invece, questa sterile polemica con un paio di consigli ai kompagni della lista sinistra: il primo, verificate meglio prima di fotografare e strumentalizzare. Secondo, con un semplice “ci scusi, ci siamo sbagliati” all’autista disabile del camion vela, potreste rimediare alla figuraccia che avete fatto”.

Forse, la vera domanda è: chi strumentalizza chi?

Bus Salvini sul posto auto per disabili. Ma la Lega...FOTO